Questa sì che è una buona notizia per l’aeromodellismo italiano!

L’Aero Club d’Italia, su iniziativa di ACAME e cioè dell’Aero Club Aeromodellistico Milano Est, ha deciso di presentare alla FAI la candidatura dell’Italia per l'organizzazione del Campionato del Mondo 2019 Cat. F3A a Calcinatello (BS).
Da tempo tutto è stato predisposto per l’occasione a partire dagli abboccamenti con Peter Uhlig, nuovo Chairman della F3A Internazionale, alla predisposizione del programma operativo, dalla conferma della location di Calcinatello (due piste di volo) al reperimento dello staff tecnico,  dalla conferma del main sponsor agli accordi con il Comune ospitante.
Se la FAI/CIAM deciderà positivamente in tal senso siamo sicuri che anche questo campionato internazionale sarà all’altezza se non ancora migliore del campionato d’Europa F3A da noi organizzato nel 2008 e di quello mondiale F3C sempre da noi organizzato nel 2011, ambedue a Calcinatello.
Ora ci aspettiamo che tutti coloro che hanno a cuore la categoria acrobazia RC (F3A) e l’aeromodellismo in genere si uniscano a noi per far sì che quanto da noi predisposto abbia il miglior esito possibile.

In allegato la comunicazione dell’AeCI dell’11/10 u.s. (pdf)

Campionato del Mondo F3A in Italia nel 2019 (aggiornamento)

La pratica di accreditamento della proposta di ACAME sta proseguendo senza problemi in base all’ iter previsto. Ecco quindi quanto scritto da AeCI direttamente al Presidente della CIAM e la sua risposta. Ora occorre attendere che i Delegati internazionali si esprimano favorevolmente in occasione del meeting della CIAM del marzo p.v. A presto dunque.

Proposal organization 2019 FAI F3A World Championship
Risposta Presidente CIAM