Home     Iscrizioni e Modulistica     Informazioni     Scuola     Attività Sportiva
News     Piste di volo     Statuto     Contatti

Qualche notizia positiva e le solite bufale…

Notizie positive

    Per la manifestazione “HELYFIAM”, organizzata sotto l’egida di ACAME, in programmazione a Calcinatello (BS)  nei giorni 30 giugno e 1 luglio 2018 il NOTAM richiesto all’AeCI ha avuto la piena approvazione dello stesso  AeCI, di ENAC, ENAV ed A.M. per cui a Calcinatello tutti i piloti presenti, e sono già diversi quelli che si sono iscritti con largo anticipo, potranno godere di una sicurezza maggiore nel far evoluire i propri elicotteri.
    Anche il XXXIV Meeting Internazionale del Fontanone di Rivalta (To) in programma il 16 e 17/6/2018, organizzato anch’esso sotto l’egida di ACAME, ha avuto la medesima autorizzazione  e quindi anche i piloti ivi presenti saranno dei privilegiati.

Solite bufale.
    Recentemente la redazione di Luino notizie aveva  con enfasi segnalato un Incidente sul Monte Lema (VA)  per cui era intervenuto l’elisoccorso.

    Così scrivevano: Brutto incidente quello avvenuto oggi 6 maggio, intorno alle 15, sul Monte Lema, al confine tra provincia di Varese e Canton Ticino. A rimanere coinvolta è stata una persona che, stando alle prime informazioni ricevute, mentre era in volo sul proprio parapendio, si è scontrata contro un aeromodello. Non si conosce la dinamica dell’impatto, ma è stato necessario l’intervento di un elisoccorso per recuperare la persona coinvolta, che in seguito è stata vericellata e trasportata in ospedale a causa dei traumi riportati. Non si conoscono, attualmente, le condizioni di salute.

    Notizia inquietante invero ma poi clamorosamente sconfessata dagli eventi e quindi la redazione si è dovuta rimangiare la notizia dichiarando che: nessuno scontro con l’aeromodello sul Lema, il deltaplano vittima del forte vento ma ovviamente senza scusarsi per il grave errore di informazione fatto.
    Quindi quegli aeromodellisti (???) che si divertono scientificamente a dare notizie false e tendenziose magari su social un poco decaduti sono in buona compagnia ma non per questo più giustificabili. Anzi.

Adolfo Peracchi